+39/3409172482 info@petra-rothe.it

Profilo Professionale

Mi presento brevemente:

Sono nata a Monaco di Baviera nel 1961 dove ho vissuto fino all’età di 21 anni e dove ho frequentato l’Istituto Superiore di Economia e Commercio.

Nel 1982 mi sono trasferita in Italia, dove vivo tuttora nella Regione Piemonte.

Ho iniziato il mio iter professionale presso un albergo ad Alassio in Liguria, dove ero l’Assistente di Direzione e responsabile per garantire il benessere degli ospiti. L’accurata selezione ed il monitoraggio dei fornitori era uno dei miei compiti. Sono sempre stata particolarmente attenta alle esigenze dei clienti per garantire loro sempre la migliore qualità sia dei servizi erogati sia dei prodotti serviti.

Sei anni dopo ho cambiato completamente il settore. Come Responsabile della Logistica Export di una società produttrice di sacchetti di plastica per supermercati,  gestivo i contatti con gli Uffici degli Acquisti delle più grandi catene di supermercati internazionali.

Nel 1992, per motivi personali, mi sono trasferita in Piemonte a Casale Monferrato, dove vivo e lavoro tutt’oggi. Qui ho avuto l’opportunità, come Assistente al Direttore Commerciale Divisione “Automotive”, di partecipare all’introduzione del Sistema di Qualità secondo la norma ISO 9001:1994 e di contribuire attivamente al miglioramento aziendale, arricchendo la mia esperienza. Il contatto quotidiano con gli Uffici Acquisti e Tecnici/Qualità di aziende come per esempio Robert Bosch, Siemens, AL-KO Kober, General Electric, Delphi, Delco, e molte altre multinazionali, ha contribuito ad aumentare la mia cultura professionale a livello internazionale.

Dal 1998 offro la mia cooperazione e consulenza come libero professionista.

Tra i miei clienti posso citare aziende operanti nel settore automobilistico, nel settore del “Freddo”, nel settore balistico,  nel settore elettrico ed elettronico, automazione ma anche aziende operanti nel settore del Turismo.

I miei servizi sono rivolti principalmente a piccole – medie imprese, che desiderano ampliare o migliore i loro rapporti (tecnici) commerciali in Italia e soprattutto all’estero e prevalentemente in Germania.